2
Set

Riapertura dello Studio Antonino dopo la pausa estiva

Riapertura

Riapre dopo la pausa estiva lo Studio di Architettura Antonino.

> Vi ricordiamo i nostri SERVIZI:

>  *   PRATICHE EDILIZIE <http://architettionlinemilano.it/?page_id=166>
>  *   PRATICHE CATASTALI<http://architettionlinemilano.it/?page_id=163>
>  *   PERIZIE <http://architettionlinemilano.it/perizia-tecnica/>
>  *   STIME E VALUTAZIONI
>  *   PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA <http://architettionlinemilano.it/una-nuova-zona-giorno/>
>  *   PROGETTAZIONE DI INTERNI <http://architettionlinemilano.it/arredare-un-bagno-di-piccole-dimensio/>
>  *   3D RENDERING
>  *   DIREZIONE LAVORI<http://architettionlinemilano.it/chi-e-il-direttore-dei-lavori/>
>  *   CONSULENZA ASTE GIUDIZIARIE

6
Set

RECUPERARE IL SOTTOTETTO

Il recupero dei sottotetti in origine non abitabili è consentito a condizione che vengano rispettate le distanze  dai fabbricati vicini e che gli ambienti abbiano le altezze minime previste dalla normativa.

Il recupero dei sottotetti a uso RESIDENZIALE è possibile da grazie a LEGGI REGIO NALI .

In Lombardia, dove si trova questa casa, il punto di riferimento è la L.Reg. 12/2005.

A seconda della Regione, possono essere RICHIESTE dell ALTEZZE nei nuovi locali che vanno dai 200 ai 240 cm (inferiori, quindi, ai 270 cm previsti per le altre abitazioni); se la falda del tetto è inclinata, si calcola l’altezza media ponderale, che prevede la media delle diverse altezze del soffitto al di sopra dei 150 cm da terra. Vanno inoltre considerati i rapporti aeroilluminanti – cioè l’ampiezza delle aperture in rapporto alla superficie del pavimento – che devono rispettare quanto stabilito dai regolamenti di igiene locali.

Per realizzare un RECUPERO DEL SOTTOTETTO e' necessario presentare con l'ausilio di un PROFESSIONISTA ABILITATO, una PRATICA EDILIZIA.
05c7ec8fcc44682e5ce6e8407bc9a3ff141a4e2edf50e7292a957175d0d1979d

22
Mag

La nostra idea di DESIGN

Per noi dello Studio di Architettura Antonino il design e lo STILE interpretare la PERSONALITA' del COMMITTENTE, il suo modo di essere, il suo gusto, il suo modo di vivere e di sentire la casa.

Non esiste un solo design ed un solo stile poiché questi nascono dall'animo del nostro cliente a cui noi mettiamo a disposizione la nostra matita, il nostro gusto, la nostra professionalità dando corpo ai sui desideri.

834eaca87e4b41766abc8a99f5184c2d b098e2e347ec6d0729c77b19d37aade5

22
Mag

Visure e certificati catastali

lo Studio di Architettura Antonino vi ricorda che è possibile per i nostri clienti richiedere VISURE e CERTIFICATI CATASTALI come:

- Visura catastale con indicazione della rendita (carta semplice)
- Mappa catastale-estratto di mappa in carta semplice
-Scheda catastale (Planimetria)
-Visura catastale certificata
-Mappa catastale-estratto di mappa certificata

Per questo servizio è sufficiente inviare una E-mail con allegata la fotocopia della carta di identità e il codice fiscale del titolare dell'immobile otre che l'eventuale delega oppure consegnarci il tutto di persona.

Lo Studio di Architettura Antonino opera in tutta la provincia di Milano e Monza, cosa aspetti allora a contattarci? La nostra prima consulenza è sempre gratuita!

 

pratiche-catastali

22
Apr

STIMA E VALUTAZIONE DEGLI IMMOBILI

Devi VENDERE o COMPRARE CASA?

Lo Studio di Architettura Antonino dal 1985 offre consulenze personalizzate per farti conoscere il reale VALORE DI MERCATO del tuo immobile a MILANO e provincia.

Cosa aspetti a contattarci?
La prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!

Senza titolo-1

22
Apr

Interior Design

RISTRUTTURA LA TUA CASA E RECUPERA IL 50% DELLA SPESA GRAZIE ALLE DETRAZIONI FISCALI

Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 potrai detrarre il 40% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 96.000 euro.

Lo Studio di Architettura Antonino si occupa di architettura di interni ad uso abitativo nella provincia di MILANO e MONZA E BRIANZA, proponendosi a chi desidera vivere in un'abitazione esclusiva e personalizzata in base al proprio stile di vita.
Materia di lavoro è l'analisi complessiva dello spazio abitativo, dagli aspetti di tipo edile ed impiantistico, alla cura di immagine e design project.

La fase di progettazione inizia con l'analisi preliminare degli spazi e prosegue con lo sviluppo dei singoli ambienti e con la rappresentazione a RENDERING della scena visiva.

Se sei della PROVINCIA di MILANO o MONZA cosa aspetti a contattarci?
La prima consulenza a Domicilio è SEMPRE GRATUITA!

11074295_819037848189808_6607838113798165896_n

10419388_816429045117355_2487478722432483234_n

20
Apr

Sicurezza sul Cantiere

SERVIZI

SICUREZZA SUL CANTIERE

La normativa vigente in materia di sicurezza [d.lgs. 81/08], in caso di cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporanea, OBBLIGA il COMMITTENTE a nominare il coordinatore in fase di PROGETTAZIONE e il coordinatore in fase di ESECUZIONE.

Questa figura professionale deve essere un TECNICO ABILITATO come l'ARCHITETTO.

Il coordinatore in fase di progettazione (CSP) ha il compito di:

- redigere il piano di sicurezza e di coordinamento (PSC), costituito da una relazione tecnica contenente le scelte progettuali e le prescrizioni atte a garantire l'eliminazione o a ridurre al minimo dei rischi di lavoro, quindi le attrezzature e le misure protettive e preventive da utilizzare;

- predisporre un fascicolo adattato alle caratteristiche dell’opera contenente le informazioni utili ai fini della prevenzione e della protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori per gli interventi successivi prevedibili sull’opera, tenendo conto delle specifiche norme di buona tecnica.

Il coordinatore in fase di esecuzione (CSE) ha il compito di:

- verificare, la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro per le imprese

- verificare l'idoneità del piano operativo di sicurezza

- organizzare tra i datori di lavoro, la cooperazione ed il coordinamento delle attività nonché la loro reciproca informazione;

- verificare l'attuazione di quanto previsto negli accordi tra le parti

- sospendere, in caso di pericolo grave e imminente, direttamente riscontrato, le singole lavorazioni fino alla verifica degli avvenuti adeguamenti effettuati dalle imprese interessate.

COSA ASPETTI A CONTATTARCI?
LA NOSTRA PRIMA CONSULENZA è SEMPRE GRATUITA!

 

download (1)

20
Apr

Consulenze per le Aste Giudiziare

SERVIZI
CONSULENZA PER ASTE GIUDIZIARIE IMMOBILIARI

Le aste giudiziarie immobiliari rappresentano un nuovo e considerevole mercato per acquistare immobili a prezzi concorrenziali.

Partecipare ad una ASTA grazie al nostro supporto sarà facile e sicuro.

Il nostro servizio è rivolto a chi non ha mai partecipato ad un’asta ma vuole affacciarsi a questo nuovo mercato in maniera sicura e semplice ed a chi, invece, ha già una conoscenza dei meccanismi e vuole comunque un SUPPORTO TECNICO.

Per approfondimenti sul nostro servizio, sul funzionamento delle aste giudiziarie immobiliari, su come scegliere un immobile e per qualsiasi altra informazione contattateci.

LA NOSTRA PRIMA CONSULENZA E' SEMPRE GRATUITA!

11081435_845830922139343_1340893344633545777_n

14
Apr

CHI E' IL DIRETTORE DEI LAVORI?

SERVIZI

DIREZIONE LAVORI

Il Direttore dei Lavori è il TECNICO ABILITATO, scelto dal Committente, che ha il compito di COORDINAREle attività che vengono svolte all’interno di un CANTIERE edile.

I suoi compiti più importanti sono:

- SUPERVISIONARE il regolare svolgimento delle lavorazioni, sia nelle modalità che nei tempi;

- VERIFICARE la corrispondenza qualitativa e quantitativa dei materiali utilizzati con quelli prescritti nel progetto esecutivo;

- TENERE LA CONTABILITA' di cantiere gestendo i pagamenti dei fornitori e delle imprese che intervengono nel processo edilizio in atto;

- VERIFICARE periodicamente il possesso e la REGOLARITA' da parte dell'appaltatore della documentazione prevista dalle leggi vigenti in materia di obblighi nei confronti dei dipendenti.

Il Direttore dei Lavori interloquisce in via esclusiva con l’appaltatore in merito agli aspetti tecnici ed economici del contratto.

cosa aspetti allora a contattarci?
LA PRIMA CONSULENZA A DOMICILIO E' SEMPRE GRATUITA!

 

10461318_844475148941587_5662923169598420143_n

14
Apr

Cad Service

SERVIZI

CAD SERVICE


Molto spesso capita ai nostri clienti di imbattersi in VECCHI PROGETTI di cui posseggono solo COPIA CARTACEA.

Prima di poter effettuare qualsiasi MODIFICA al progetto o anche per semplici motivi d’ACHIVIAZIONE, è necessario trasferire tali disegni architettonici dal supporto cartaceo al FORMATO DIGITALE (file CAD).

Lo STUDIO ANTONINO offre le proprie competenze per svolgere questo compito con estrema PRECISIONE e in TEMPI RAPIDI sempre ad un PREZZO CONTENUTO.
Si eseguono, inoltre, anche riproduzioni da minute, schizzi, rilievi o disegni fatti a mano in disegni 2D o 3D a seconda delle esigenze.

COSA ASPETTI ALLORA A CONTATTARCI?

11062427_837617012960734_2326676030837793488_n