DETRAZIONI FISCALI SULLE RISTRUTTURAZIONI

RISTRUTTURATE CASA

DETRAZIONI FISCALI SULLE RISTRUTTURAZIONI

Ristrutturare la tua casa ora conviene!

Anche quest’anno sarà infatti possibile DETRARRE dalle imposte della dichiarazione dei redditi una parte delle spese che hai già sostenuto o che affronterai per la RISTRUTTURAZIONE della tua casa.

Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 potrai detrarre il 40% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 96.000 euro.

Sono soggetti alle detrazioni fiscali:

-Interventi di manutenzione ordinaria realizzati su parti comuni come la sistemazione totale o parziale dei pavimenti interni o esterni oppure il rifacimento della copertura o della tinteggiatura delle pareti.

-Interventi di manutenzione straordinaria realizzati su singole unità abitative che riguardano il rinnovamento o la sostituzione di parti anche strutturali degli edifici.

Gli interventi più comuni tra quelli detraibili sono: il RIFACIMENTO o la NUOVA COSTRUZIONE di servizi igienici, muri interni,pavimentazione esterna, la SOSTITUZIONE di infissi esterni, solai di copertura, caldaia, impianto elettrico,impianto idraulico, la REALIZZAZIONE di recinzioni muri di cinta e cancellate.

Sono soggette a detrazione fiscale anche le opere edilizie per l’abbattimento delle barriere architettoniche e quelle per la ricostruzione dopo un evento calamitoso.

Potrai inoltre usufruire delle agevolazioni fiscali per l’installazione dell’impianto dei sistemi di sicurezza o per gli impianti per il risparmio energetico.

E’ ARRIVATA L’ORA DI RISTRUTTURARE CASA!!

Cosa aspetti a contattarci? La nostra prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!