Quadri, oggetti d’arte, fotografie o mensole, le alternative per decorare le pareti delle nostre case sono molteplici, ma negli ultimi tempi si sta sviluppando
Il nuovo trend per decorare le pareti , in grado di dare NUOVA LUCE alle stanze di casa o della zona outdoor in maniera del tutto NATURALE, è la creazione di GIARDINI VERTICALI.
Questa è un’IDEA ORIGINALE che presenta numerosi vantaggi che incidono sulla salubrità degli ambienti di casa.
Tra i VANTAGGI, troviamo sicuramente. il MIGLIORAMENTO della QUALITA’ DELL’ARIA visto che le piante permettono la REGOLAZIONE TERMICA e la DEPURAZIONE dell’ambiente in cui sono poste, nonché esercitano un’azione di FILTRAGGIO dagli AGENTI INQUINANTI atmosferici e un ABBATTIMENTO ACUSTICO.
I giardini verticali CARATTERIZZANO e DECORANO gli ambienti facendo da sfondo scenografico all’interno di case, palazzi ma anche negozi e ristoranti, stupendo con il loro fascino e importante resa estetica, mettendo sempre al centro la natura con la sua eleganza e vitalità.
Una delle varianti più soft del giardino verticale, è il QUADRO VEGETALE, adatto ad ogni contesto ed ambiente con la sua flessibilità e la sua freschezza naturale SENZA MANUTENZIONE: non necessita infatti di irrigazione, di luce o temperature particolari.