RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Hai intenzione di fare dei lavori di RISTRUTTURAZIONE?
Un TECNICO è indispensabile per tutti i lavori che necessitano di un PROGETTO e anche per quelli che richiedono una RELAZIONE TECNICA da consegnare in Comune. Requisito fondamentale è che sia ABILITATO a eseguire la professione, quindi iscritto a un ordine professionale come un ARCHITETTO.

Ti suggeriamo il percorso da seguire per la realizzazione del tuo lavoro:

1-Incarica un ARCHITETTO: lui sarà il REFERENTE di tutti i soggetti coinvolti in una RISTRUTTURAZIONE , scegliere quindi una figura CAPACE e COMPETENTE è necessario.
Per la ristrutturazione di un appartamento, è prassi affidare allo stesso professionista i compiti di: progettista, direttore lavori, coordinatore per la sicurezza in fase di progetto e di esecuzione, presentazione pratiche edilizie e aggiornamento situazione catastale a lavori ultimati.

2- stabilisci subito il budget concordandolo con l’ARCHITETTO incaricato il quale sarà in grado di consigliarti la spesa giusta per il tipo di INTERVENTO

3 – Scegli il progetto e definisci grazie ai consigli del tuo TECNICO tutte le soluzioni e i dettagli.

4 – Designa l’impresa e sottoscrivi il contratto d’appalto

6 – Verifica la pratica edilizia che sarà stata curata dall’ ARCHITETTO da te scelto.

7- Dai Il via aI lavori e a FINE INTERVENTO fai depositare al tuo TECNICO la denuncia di variazione catastale (DOCFA) presso l’Agenzia del territorio (ex Catasto).

Cosa aspetti a contattarci per la tua RISTRUTTURAZIONE? La nostra prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!