22
Mag

Visure e certificati catastali

lo Studio di Architettura Antonino vi ricorda che è possibile per i nostri clienti richiedere VISURE e CERTIFICATI CATASTALI come:

- Visura catastale con indicazione della rendita (carta semplice)
- Mappa catastale-estratto di mappa in carta semplice
-Scheda catastale (Planimetria)
-Visura catastale certificata
-Mappa catastale-estratto di mappa certificata

Per questo servizio è sufficiente inviare una E-mail con allegata la fotocopia della carta di identità e il codice fiscale del titolare dell'immobile otre che l'eventuale delega oppure consegnarci il tutto di persona.

Lo Studio di Architettura Antonino opera in tutta la provincia di Milano e Monza, cosa aspetti allora a contattarci? La nostra prima consulenza è sempre gratuita!

 

pratiche-catastali

14
Apr

L'ACCATASTAMENTO

In caso di nuova COSTRUZIONE o RISTRUTTURAZIONE della propria casa, prima della fine lavori si deve obbligatoriamente procedere all’ACCATASTAMENTO DELL'IMMOBILE al fine di attribuirgli gli identificativi catastali necessari per il calcolo dell’IMU, dell’IRPEF e per richiedere l’agibilità e abitabilità.

A seconda del tipo di edificio e delle sue caratteristiche verrà poi assegnata anche una categoria catastale.

L’accatastamento deve essere eseguito anche in caso del solo cambio di destinazione d’uso.

Questo tipo di pratica deve essere affidata ad un TECNICO ABILITATO, il quale provvederà ad effettuare il SOPRALLUOGO, la redazione della PLANIMETRIA CATASTALE, la compilazione del D.O.C.F.A. e la sua consegna all'ufficio competente.

COSA ASPETTI ALLORA A CONTATTARCI?

LA NOSTRA PRIMA CONSULENZA A DOMICILIO E' SEMPRE GRATUITA!

11096706_840401089348993_534191038719342817_n