20
Ott

Faretti per dare una nuova luce alla tua casa

I faretti sono sempre più una soluzione diffusa per illuminare INTERNI ed ESTERNI, questo grazie al DESIGN MODERNO e al fatto che si integrano perfettamente al contesto e si adattano ad ogni stile.

Ogni tipo di FARETTO può essere studiato per rispondere a particolari esigenze di illuminazione.

A Differenza della luce diffusa, quella da faretto permette di indirizzare la luce in punti precisi.
Se ben posizionati gli spot VALORIZZANO lo SPAZIO rivelandosi una soluzione pratica e moderna e allo stesso tempo regalando un gioco di luci graduale.

Le luci per i faretti oggi sono quasi esclusivamente lampade alogene o a led; le prime sono l’evoluzione delle classiche lampadine ad incandescenza a filamento di tungsteno, mentre le seconde (quelle a led) che hanno una durata media che può arrivare anche fino a 15 anni sono in grado di garantire un risparmio sulla bolletta fino all’80%.

d76b0e26dab099c86f7a7a333f4cedef

b55a260addff990aebd50c8256f93cdd

847c94742c4dbbc13f8e4e39c2f59b19

12
Ott

SANATORIA DI UN APPARTAMENTO

Spesso ci capita di trovarci in situazioni in cui è necessario sanare la situazione catastale ed urbanistica di un appartamento, perchè deve essere venduto ma che non ha tutti i documenti per un trasferimento regolare.

La soluzione possibile in questo caso è una DIA in SANATORIA o una CIAL, ma non sempre è possibile utilizzare questi strumenti.

Prima di VENDERE e ACQUISTARE un appartamento dal punto di vista tecnico bisogna sempre VERIFICARE questi documenti:

-Titolo abilitativo con cui è stato realizzato l’edificio (Licenza edilizia)

- Permessi ottenuti per modifiche interne che hanno comportato un cambio di distribuzione degli ambienti (DIA, CIAL, SCIA)

-Dati catastali, tra cui la planimetria catastale

Consultare questi documenti è importante per accertarsi della CORRISPONDENZA tra lo STATO DI FATTO dell’appartamento ed il TITOLO EDILIZIO (regolarità urbanistica), e tra lo STATO DI FATTO dell’appartamento e i DATI CATASTALI (regolarita' catastale).

In caso di irregolarità, la situazione viene ereditata dal NUOVO ACQUIRENTE.

Lo Studio di architettura Antonino, fornisce il supporto tecnico sia per le necessità COMPRATORE che del VENDITORE.

medium