4
Ott

Bonus fiscali 2016

Anche per il 2016 vengono CONFERMATI e POTENZIATI i bonus fiscali 50% e 65% sulle ristrutturazioni edilizie e sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Sembra infatti che le AGEVOLAZIONI FISCALI potrebbero essere estese anche per lavori di RISTRUTTURAZIONE e RECUPERO degli immobili posseduti dalle imprese, delle strutture industriali e dell’edilizia pubblica.

Lo Studio di Architettura Antonino offre la propria consulenza a chiunque voglia iniziare dei LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE e RECUPERO EDILIZIO, usufruendo dei BONUS FISCALI sulle ristrutturazioni edilizie, dell’Ecobonus del 65% e del Bonus Mobili ed Elettrodomestici anche nel 2016

1481854765

.

22
Mag

La scala interna

Quando un’abitazione è costruita su più livelli, per collegare un piano all’altro servono le scale da interno.

Esse possono essere realizzate in MURATURA o acquistate PREFABBRICATEte e semplicemente installate, e possono assumere DIVERSE FORME, nonché essere realizzate in DIVERSI MATERIALI.

Naturalmente ogni scelta presuppone delle motivazioni legate allo STILE DELLA CASA e alla sua struttura, ma porta anche conseguenza pratiche ed estetiche nell’arredo e nella visione interna delll’abitazione.

Lo studio di Architettura Antonino opera in tutta la provincia di Milano e Monza
Cosa aspetti a contattarci? la nostra prima consulenza è sempre gratuita!

 

e64f684bf876d425bacb541bc9092db5 87805c302f324ae5124fa2769d85b8ce 8ccf5f3bfbec66e9bfd036387f5ea142

6
Feb

TETRIX DI SCAVOLINI

Tetrix è un sistema di cucina modulare ideato da Scavolini per proporre un’ idea nuova di cucina e zona giorno su misura e componibile.

Le ante sono realizzate con pannelli rivestiti con lastre di vetro opaco o lucido o stopsol i moduli a giorno sono laccati (finitura opaca o lucida).
I moduli hanno una dimensione di 36x60 cm e assicurano la massima personalizzazione nella scelta e nell’ accostamento dei colori.

Il concetto di modularità viene applicato anche agli altri elementi: dal piano dell’isola al tavolo fino alle basi modulari basse per il soggiorno che hanno vita autonoma ma ben si accordano agli elementi funzionali della cucina.

Rigore ed essenzialità, supportati da una illimitata possibilità compositiva permettono di realizzare ambienti "aperti" ed esclusivi, contemporanei nel gusto, capaci di soddisfare nuove esigenze abitative.

27
Gen

TRA MODERNITA' E TRADIZIONE - SELETTI DESIGN

Grazie al suo stile ogni oggetto ideato dal marchio italiano SELETTI diventa immediatamente riconoscibile.

Il catalogo propone una gamma di colori e fantasie su oggetti di uso quotidiano rendendoli insoliti ed originali.
I prodotti mostrano un evidente richiamo all’ arte e grazie alla loro unicità permettono al pubblico di esprimere la propria personalità.
La linea che vi proponiamo è un divertente mix di stile tradizionale e contemporaneo vivacizzata da particolari accostamenti di colore e fantasie.

Non dimentichiamo che SELETTI propone elementi di design ad un prezzo democratico; questo mix di personalità, arte e prezzi popolari ha reso il marchio famoso in tutto il mondo!

22
Gen

CERAMICHE DI DESIGN - AZULEJ DI MUTINA

Buona serata dallo Studio di Architettura Antonino, oggi vi vogliamo proporre il progetto di una cucina che è stata impreziosita grazie all'utilizzo delle ceramiche della linea AZULEJ ideata da Patricia Urquiola per MUTINA .
La collezione ricorda le antiche maioliche artigianali rivisitate in chiave contemporanea.
La scelta è ampia sia per le tonalità di colore proposte che per i diversi pattern con motivi floreali e geometrici.
Per il nostro progetto abbiamo abbinato tra loro diverse textures sui toni del blu e del marrone che si sposano con lo stile country della cucina in figura. Le numerose combinazioni possibili rendono queste ceramiche un elemento versatile e adatto ad ogni stile!
Progetto e render: Studio di Architettura Antonino

cucina country design

20
Gen

LIBRERIE COMPONIBILI E MODULARI

La libreria è sicuramente uno degli oggetti più versatili che possiamo inserire all’ interno delle nostre case.

In particolare le librerie componibili si adattano a qualsiasi spazio e offrono la possibilità di ampliamenti e modifiche nel tempo.
Accostando i colori e combinando i moduli si possono ottenere infinite varianti . I ripiani di diverse dimensioni consentono di disegnare composizioni articolate, simmetriche o asimmetriche e permettono di dividere gli ambienti.

Noi vi proponiamo degli esempi di composizioni degli scaffali CUBIT ma adesso tocca a voi liberare la vostra fantasia!