12
Ott

SANATORIA DI UN APPARTAMENTO

Spesso ci capita di trovarci in situazioni in cui è necessario sanare la situazione catastale ed urbanistica di un appartamento, perchè deve essere venduto ma che non ha tutti i documenti per un trasferimento regolare.

La soluzione possibile in questo caso è una DIA in SANATORIA o una CIAL, ma non sempre è possibile utilizzare questi strumenti.

Prima di VENDERE e ACQUISTARE un appartamento dal punto di vista tecnico bisogna sempre VERIFICARE questi documenti:

-Titolo abilitativo con cui è stato realizzato l’edificio (Licenza edilizia)

- Permessi ottenuti per modifiche interne che hanno comportato un cambio di distribuzione degli ambienti (DIA, CIAL, SCIA)

-Dati catastali, tra cui la planimetria catastale

Consultare questi documenti è importante per accertarsi della CORRISPONDENZA tra lo STATO DI FATTO dell’appartamento ed il TITOLO EDILIZIO (regolarità urbanistica), e tra lo STATO DI FATTO dell’appartamento e i DATI CATASTALI (regolarita' catastale).

In caso di irregolarità, la situazione viene ereditata dal NUOVO ACQUIRENTE.

Lo Studio di architettura Antonino, fornisce il supporto tecnico sia per le necessità COMPRATORE che del VENDITORE.

medium

4
Ott

LE PARETI VERDI

Quadri, oggetti d’arte, fotografie o mensole, le alternative per decorare le pareti delle nostre case sono molteplici, ma negli ultimi tempi si sta sviluppando

Il nuovo trend per decorare le pareti , in grado di dare NUOVA LUCE alle stanze di casa o della zona outdoor in maniera del tutto NATURALE, è la creazione di GIARDINI VERTICALI.

Questa è un’IDEA ORIGINALE che presenta numerosi vantaggi che incidono sulla salubrità degli ambienti di casa.

Tra i VANTAGGI, troviamo sicuramente. il MIGLIORAMENTO della QUALITA' DELL'ARIA visto che le piante permettono la REGOLAZIONE TERMICA e la DEPURAZIONE dell’ambiente in cui sono poste, nonché esercitano un’azione di FILTRAGGIO dagli AGENTI INQUINANTI atmosferici e un ABBATTIMENTO ACUSTICO.

I giardini verticali CARATTERIZZANO e DECORANO gli ambienti facendo da sfondo scenografico all’interno di case, palazzi ma anche negozi e ristoranti, stupendo con il loro fascino e importante resa estetica, mettendo sempre al centro la natura con la sua eleganza e vitalità.

Una delle varianti più soft del giardino verticale, è il QUADRO VEGETALE, adatto ad ogni contesto ed ambiente con la sua flessibilità e la sua freschezza naturale SENZA MANUTENZIONE: non necessita infatti di irrigazione, di luce o temperature particolari.

0aec4ad3999e3992b976cd4e499955d0

3efb5d861231381486ae52889c3e5033

583cde06ac49426dd46be84a598f6cf4

4
Ott

Bonus fiscali 2016

Anche per il 2016 vengono CONFERMATI e POTENZIATI i bonus fiscali 50% e 65% sulle ristrutturazioni edilizie e sugli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Sembra infatti che le AGEVOLAZIONI FISCALI potrebbero essere estese anche per lavori di RISTRUTTURAZIONE e RECUPERO degli immobili posseduti dalle imprese, delle strutture industriali e dell’edilizia pubblica.

Lo Studio di Architettura Antonino offre la propria consulenza a chiunque voglia iniziare dei LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE e RECUPERO EDILIZIO, usufruendo dei BONUS FISCALI sulle ristrutturazioni edilizie, dell’Ecobonus del 65% e del Bonus Mobili ed Elettrodomestici anche nel 2016

1481854765

.

13
Set

IL PAVIMENTO PER IL BAGNO

Il vostro BAGNO è l’ambiente domestico in cui le piastrelle sono più esposte all’ UMIDITA', per questo motivo è necessario scegliere dei materiali che non assorbano l’acqua.

Tra questi, quello più comunemente utilizzato è il GRES PORCELLANATO, un materiale molto RESISTENTE e facile da pulire che può assumere, grazie alle moderne tecniche digitali, qualsiasi aspetto: da quello del legno fino a quello delle pietre naturali.
Il colore di tendenza è il grigio, in tutte le sue tonalità – meglio usarlo nei toni più chiari se il bagno non è molto ampio.

Per quanto riguarda l'utilizzo dei materiali naturali autentici è possibile scegliere, a differenza di quanto si è portati a pensare, anche per l’ambiente bagno veri PARQUET TRADIZIONALI, oggi spesso con un effetto usurato che sa di vissuto.

Questa tendenza si ritrova anche tra i pavimenti in PIETRA NATURALE proposti nell’estetica anticata o leggermente anticata, adatti in particolare ad ambienti di SAPORE RUSTICO.

Cosa aspetti a contattarci? la nostra prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!

 

fafbc816fff103c7845663aebfeec9cd8a4fe79fa31e92adb6c417588d95c6c8

5
Giu

Arredare una cucina piccola

Molto spesso noi dello Studio di Architettura Antonino ci troviamo ad operare in AMBIENTI RISTRETTI.

Oggi ci vogliamo occupare di uno degli ambienti essenziali di un'abitazione, LA CUCINA.

Noi pensiamo che la cucina piccola deve avere stile essenziale ed essere realizzatata all’insegna della semplicità.

Di sicuro non è possibile rinunciare a frigorifero, forno, piano cottura con cappa e infine un elemento a cassetti.

I pensili, meno profondi rispetto alle basi, permettono di aumentare lo spazio per contenere lasciando libero lo spazio .

Nel progettare la cucina bisogna considerare poi alcuni vincoli: il frigorifero va sistemato all’estremità, accanto al lavello che deve essere a una sola vasca per risparmiare cm, è meglio comunque considerare anche uno spazio aggiuntivo, utile per lo scolapiatti.

Lo studio di architettura esegue il servizio di PROGETTO D'INTERNI in tutta la provincia di MILANO E MONZA, cosa aspetti a contattarci?

d54a060fdbfa3b9857081f1346e5e19c 1e02c4beacfc7516ece8a5556cd9a3eb

5
Giu

IL TETTO GIARDINO

Sul tetto di molti edifici si trovano alcuni spazi vuoti che possono essere usati per la coltivazione di ortaggi e frutta.

Questo tipo di intervento porta MOLTI VANTAGGI a chi decide di eseguirlo.

- sfruttamento di superfici altrimenti prive di utilizzo;
- ottenimento di ortaggi e se possibile di frutta
- miglioramento del microclima dell'edificio

Non tutte le coperture si prestano a questo tipo di intervento, è quindi necessario consultare un TECNICO ABILITATO.

Lo studio di architettura esegue il servizio di PROGETTO D'INTERNI in tutta la provincia di MILANO E MONZA, cosa aspetti a contattarci?

bea9f0c1d27b0ea8e75c31c153846fa3 defd542bc4b1535497c3a76c4e4b3d00

5
Giu

RECUPERARE IL SOTTOTETTO

 

In alcuni casi casi specifici e solo previo parere favorevole di un TECNICO ABILITATO che stimerà anche i costi e i benefici dell'intervento, è possibile eseguire un intervento di recupero del sottotetto.

Recuperare il sottotetto alzando la copertura consente sicuramente di AUMENTARE LO SPAZIO disponibile, ricavando una zona abitabile da un luogo in origine non praticabile.

Nella ridefinizione del nuovo tetto andrà tenuta in considerazione anche l’eventualità di dover aggiungere aperture vetrate per dare NUOVA LUCE.

Questi nuovi ambienti permetteranno di AGGIUNGERE VALORE ECONOMICO all'immobile e di migliorare la vivibilità della stessa.

Cosa aspetti allora a contattarci? la nostra prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!

6aaa5a74d452b74c795143619f49cc88ce4ad664aa36dfe41c644bc928995fac

22
Mag

La nostra idea di DESIGN

Per noi dello Studio di Architettura Antonino il design e lo STILE interpretare la PERSONALITA' del COMMITTENTE, il suo modo di essere, il suo gusto, il suo modo di vivere e di sentire la casa.

Non esiste un solo design ed un solo stile poiché questi nascono dall'animo del nostro cliente a cui noi mettiamo a disposizione la nostra matita, il nostro gusto, la nostra professionalità dando corpo ai sui desideri.

834eaca87e4b41766abc8a99f5184c2d b098e2e347ec6d0729c77b19d37aade5

10
Mag

RISTRUTTURARE CASA

Un buon progetto di ristrutturazione edilizia consiste nello studio e nella reinterpretazione di una situazione di partenza, con lo scopo di fornire una MIGLIORE SITUAZIONE ABITATIVA, più adatta alle necessità della committenza.

La RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA è quindi un’ottima occasione per trasformare un immobile ormai datato e non più conforme alle proprie esigenze in una nuova realtà, perfettamente in linea con i propri gusti e i propri bisogni.

Obiettivo dello Studio di Architettura Antonino è un Progetto di ristrutturazione che sia capace di interpretare i BISOGNI e le ASPETTATIVE del COMMITTENTE e di disegnare uno scenario finale che risponda in modo convincente e mai standardizzato alle sue esigenze.

Lo Studio di Architettura Antonino opera su tutto il territorio della PROVINCIA DI MILANO e di quella di MONZA E BRIANZA.

Cosa aspetti a contattarci? la prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!

1c25d11886e722dded2052258876be5f

14
Apr

ARIA DI PRIMAVERA?

11140360_845827498806352_2107543416511499552_nRINNOVA E SOSTITUISCI IL TUO ARREDAMENTO APPROFITTANDO DELLA DETRAZIONE FISCALE DEL 50%

CHIEDICI COME.

Rinnovare l'arredamento senza spendere cifre astronomiche è possibile, basta un giusto CONSIGLIO e un po' di entusiasmo per personalizzare con semplicità la tua casa.

Lo Studio di Architettura Antonino fornisce tra i suoi servizi anche quello del PROGETTO D'ARREDO.

Cosa aspetti a contattarci?
La prima consulenza a domicilio è sempre gratuita!